ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Bergamo – In libertà il maestro pedofilo, a scuola solo due alunni

Palosco (Bergamo) – Un ex maestro che era accusato di abusi su minori compiuti nei confronti dei suoi alunni è tornato in libertà e così come forma di protesta contro questa decisione si sono presentati a scuola solo due alunni su trecento. Una delle accuse più infamanti per cui si può finire in carcere è certamente quella di pedofilia visto che finiscono per essere vittime bambini innocenti che ricorderanno questo trauma per tutta la vita soprattutto se il colpevole è un maestro della scuola elementare che dovrebbe avere come unico compito quello di insegnare ai propri alunni. Proprio per questo a Palosco, nella Bergamasca, dove un maestro elementare era stato accusato tempo fa di abusi sessuali su minori, si è deciso di attuare una forma di protesta molto particolare ora che l'uomo alla scadenza dei termini di custodia rè stato rimesso in libetà. Per questo già ieri davanti alla Procura di Bergamo un gruppo di persone ha iniziato a distribuire una serie di volantini con il volto e il nome del maestro e la scritta “Ricercato”, ma oggi si è proseguito con la protesta del Comitato Genitori di Palosco che ha invitato per oggi tutte le famiglie allo sciopero, ovvero a lasciare i propri figli a casa da scuola. 
L'adesione a questa iniziativa è stata particolarmente alta visto che praticamente non è stato possibile fare lezione (si sono presentati solo due alunni su cento), ma elevata è stata l'adesione anche alle scuole medie che appartengono allo stesso istituto. Davvero pesante è stato anche il cartello con la scritta 'Il colpevole c'é, va punito” che era presente oggi davanti alla scuola. 
Dopo avere trascorso i domiciliari in una struttura protetta ora il maestro potrà quindi assistere al processo a cui sarà sottoposto da uomo libero.

Facebook