ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Iran: in arrivo nuove sanzioni dall'Europa

Lussemburgo – Il Consiglio esteri dell'Unione Europea ha deciso un ulteriore inasprimento della sanzioni contro l'Iran. In particolare all'Iran saranno inflitte misure restrittive che riguardano il settore degli idrocarburi e le transazioni finanziarie con le banche iraniane, oltre a restrizioni commerciali al settore delle telecomunicazioni e dell'energia e al trasporto marittimo.
I ministri hanno deciso inoltre di aggiungere nomi e entità alla lista delle personalità alle quali sono congelati beni e il visto di ingresso nella Ue.
“Il messaggio è che si deve trovare una soluzione in tempi rapidi per porre termine all'arricchimento dell'uranio a livelli compatibili con un armamento nucleare – ha dichiarato il ministro degli esteri italiani Giulio Terzi da Lussemburgo – La nostra volontà è di continuare nella strada dell'approccio del 'doppio binario', per portare l'Iran al tavolo del negoziato in modo serio, discutendo concretamente come trovare una soluzione, nella linea del consiglio di sicurezza dell'Onu”.

Facebook