ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

16enne scippa una donna con l’aiuto di un complice: fermati

A Napoli, due ragazzi sono stati fermati dalle autorità con l’accusa di furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale. Coinvolto il Tribunale dei minori.

I Carabinieri di Napoli hanno arrestato un giovane di 16 anni, ritenuto colpevole di uno scippo. Il ragazzo avrebbe scippato una donna, aiutato da un altro giovane complice. L’aiutante è stato bloccato dai militari subito dopo il furto. Il Tribunale per i Minorenni si è espresso sulla vicenda, disponendo che i due colpevoli vengano collocati in comunità. L’accusa è quella di furto con strappo e resistenza a un pubblico ufficiale in concorso.

Il giovane complice è stato bloccato immediatamente e identificato. Insieme al coetaneo, il 22 febbraio hanno commesso uno scippo nel quartiere Marianella. In via Marco Rocco di Torrepadula, i due hanno scippato una 50enne rubandole la borsa. Dentro c’erano effetti personali e poche decine di euro. In quel frangente, il complice era stato trovato subito dai carabinieri mentre rovistava nella borsa rubata. Al momento dell’arresto, l’adolescente tentò di fuggire anche scontrandosi con i carabinieri, ma venne bloccato. L’altro, che in quel momento riuscì a scappare, è stato rintracciato in seguito. AL momento uno dei due si trova nel centro di accoglienza dei Colli Aminei, l’altro in una comunità.

Facebook