ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 3 Ottobre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Germania-Italia: ecco dove vedere la semifinale a Roma

Roma – Semifinale Europei con vista su Roma. C'è grandissima attesissima per il match di questa sera dove gli azzurri ei tedeschi si contendono la qualificazione alla finale con la Spagna, ex campione del mondo e d'Europa. Complici il caldo e quella voglia di stare insieme in occasione delle sfide calcistiche più importanti,  romani e turisti si preparano a vedere la partita di questa sera scendendo in strada e scegliendo uno degli ormai tanti maxischermi sparsi per la citta'.
Diverse le location da dove seguire Germania-Italia: dal classico dei classici, ovvero piazza del Popolo sara' anche questa volta il cuore del sostegno agli azzurri grazie a vari maxischermi allestiti dal Comune dopo il successo di piazza San Silvestro. Semifinale a tutto schermo anche a Fiesta in via delle Tre Fontane (Eur), come pure al Roma Vintage Parco di San Sebastiano. E non poteva mancare un maxischermo al Mondo fitness di Tor di Quinto, mentre si sono attrezzati per vedere la partita anche al Mercatino Conca D'Oro (via Conca d'Oro, angolo via Val Sillaro).
Al San Lorenzo Estate (la struttura di piazzale del Verano) tutto era iniziato con un paio di televisori. È bastato che l'Italia guadagnasse i quarti di finale per trovare un posto a un vero e proprio maxischermo sotto a cui si riuniranno tantissimi studenti, ma non solo. Stesso iter per il Circolo degli artisti: anche il famoso locale vicino al Pigneto ha dovuto cedere alle tantissime persone accorse per vedere le partite montando due maxischermi, al coperto e in giardino. L'arena 'On the road' di via Filippo Meda diventera' luogo di ritrovo per tifare Italia (a ingresso libero), cosi' come largo Raffaele Pettazzoni, dove e' stato montato un maxischermo.
Punti di ritrovo per vedere la semifinale saranno anche molti centri commerciali: dai Granai di via Mario Rigamonti al 'Primavera' di viale della Primavera fino al 'Porta di Roma' dove verra' addirittura allestito non solo un grande schermo, ma anche una comoda platea con vere e proprie poltrone. Infine, dal centro alla periferia, sono tantissimi anche i pub e i piccoli locali dove domani sera verra' vista Italia-Germania.