Calcio – La Juventus omaggia Alessandro Del Piero. Domani sera, nel corso della finale di Coppa Italia contro il Napoli – ultima partita di Alex in bianconero – i giocatori della Juventus scenderanno in campo con una patch celebrativa sulla maglietta.
Si tratterà di uno “scudetto” speciale con due date – quella dell'esordio in bianconero di Del Piero e quella dell'addio – e una frase: One Love (unico amore). Questo il modo con cui squadra e società vogliono celebrare il capitano.
Il messaggio apparso sul sito ufficiale della società bianconera (juventus.com):
“12 settembre 1993, 20 maggio 2012 due date, un unico amore. Quello che ha legato e legherà sempre Alessandro Del Piero e la Juventus. Le date sono quelle della prima partita del capitano in bianconero, quasi 19 anni fa, contro il Foggia e quella dell’ultima, domenica sera, contro il Napoli. Saranno impresse sulla patch che verrà cucita sulle maglie indossate dai giocatori durante la finale di Coppa Italia, insieme a una scritta, One Love. E’ così che la società e i compagni lo onoreranno: con un gesto semplice, ma che riassume nel modo migliore quanto Alex e la Juventus rappresentino uno per l’altra: 19 anni di un unico amore, scolpiti su un’unica maglia e nel cuore”.foto: juventus.com