ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
giovedì 6 Ottobre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

03/16/2022 – 11:13 – Finanziato il progetto “Prossimità WE PRO”

Indietro

L’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali informa che è stato finanziato, tramite il Programma di Cooperazione territoriale Interreg V Italia Francia – Alcotra, il progetto Prossimità WE PRO mediante il quale si intendono sperimentare nuovi modelli di “welfare di prossimità“ e sviluppare, nelle comunità di montagna, un esempio di rete di servizi alla persona, in grado di attivare l’ecosistema della salute e del benessere per raggiungere l’empowerment di prossimità.

Nell’ambito delle iniziative attuate in Valle d’Aosta, sono in programma tre eventi di promozione della Banca del tempo al fine di stimolare la riflessione sulla condivisione del tempo e sulla solidarietà, realizzati dalla cooperativa sociale L’Esprit à l’Envers, in collaborazione con la Co-progettazione Anziani Attivi Aosta tra l’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Aosta e l’ATI di cooperative sociali “La Sorgente” e “L’Esprit à l’Envers”.

Gli incontri si svolgeranno:
sabato 19 marzo 2022 dalle ore 15 alle 18 a Pont-Saint-Martin presso il salone polivalente del Palazzetto dello sport, in Piazza Martiri della libertà, n. 1;
sabato 26 marzo 2022 dalle ore 15 alle 18 a Saint-Marcel presso il Salone comunale sito in località Prelaz,4;
sabato 9 aprile 2022 dalle ore 15 alle 18 ad Aosta presso il CSV, in Rue Xavier de Maistre, 19
Il programma prevede gli interventi dei rappresentanti del Coordinamento Solidarietà della Valle d’Aosta e delle associazioni locali, delle referenti dell’Associazione nazionale Banche del tempo, uno spettacolo di animazione e SandArt sull’importanza della condivisione e della solidarietà e una merenda finale. L’intero evento è gratuito, l’ingresso è consentito fino al raggiungimento della capienza delle sale ed è previsto un servizio di Baby sitting per bambini e famiglie.

Per informazioni rivolgersi al numero verde gratuito 800 559 332 del progetto “We-Pro Prossimità”.

0223
lc

Fonte: Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste

Indietro