ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

SINDACO APPENDINO SOCCORRE UN BIMBO IN METRO’

Il piccolo ha avuto un malore

TORINO – Sabato sera all’interno della stazione del metrò Principi D’Acaja, un bambino si è sentito male. Ad assisterlo è intervenuta il sindaco Chiara Appendino che casualmente era di passaggio. La donna si è fermata preoccupata e ha assistito il piccolo insieme ad altri passanti fino all’arrivo dei sanitari del 118 . “Ci ha chiesto se dovesse chiamare una ambulanza ed è stata con noi fino a quando il piccolo si è ripreso. E’ stata gentilissima e molto disponibile”, racconta un addetto alla clientela Gtt di Torino. “All’inizio non abbiamo fatto caso a chi fosse”, continua l’addetto.

 

La Appendino si trovava alla stazione insieme alla figlia e al marito. Secondo le prime ricostruzioni il piccolo di 8 anni era in compagnia della sorella di 11 anni. Camminavano da soli mano nella mano all’interno della stazione del metrò. I bambini, senza i genitori, vengono presto notati dai dipendenti Gtt che avevano già visto la bambina aggirarsi nella stazione. Uno dei quattro addetti presenti all’accaduto, ha raccontato di essersi avvicinato per parlare con i due ragazzini. Voleva essere sicuro che stessero bene.  “Li abbiamo fermati, avevamo già notato la ragazzina da sola in un’altra stazione e così volevamo sincerarci che fosse tutto a posto e cosa ci facessero da soli”.

Ad un certo punto il piccolo è diventato pallido e si è accasciato al suolo. Subito dopo insieme agli addetti del Gtt è intervenuta il sindaco Appendino. La prima cittadina non ha reso noto il fatto, limitandosi a confermare quanto accaduto.

Facebook