ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Rilasciato Carmine Sciaudone detenuto per oltre un anno a Bali

Latina – E’ stato rilasciato il 34enne Carmine Sciaudone, detenuto per oltre un anno sull’isola di Bali. Il 34enne di Latina è stato arrestato a maggio del 2016 con l’accusa di aver lavorato senza regolare permesso, essendo in possesso di un visto turistico.

L’arresto di Carmine

L’uomo si trovava a Bali ed era stato fermato perché sorpreso a sistemare un proiettore mentre era a bordo di uno yacht come ospite. Lo scorso novembre si era concluso il processo a suo carico, con un’assoluzione dall’accusa e la disposizione dell’immediato rilascio. Purtroppo Sciaudone aveva dovuto aspettare ancora il processo d’appello.

L’appello del sindaco di Latina

Lo scorso mese di maggio il sindaco di Latina, Damiano Coletta aveva lanciato un appello chiedendo al capo del Governo e al ministro Alfano di occuparsi della vicenda. Il ragazzi si trovava in condizioni psico-fisiche preoccupanti.

A dare la notizia del rilascio è stato il ministro Alfano, soddisfatto per il risultato. Il ministro aveva seguito la vicenda fin dall’inizio e aveva sollecitato una risoluzione del caso durante un incontro avvenuto l’11 ottobre.

 

 

Facebook