ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Operazione Caddy -Maxy sequestro di droga da 5 milioni di euro

Genova – L’operazione “Caddy” della Guardia di Finanza ha portato all’arresto di un uomo di origine marocchine per traffico internazionale di droga.

Sono stati sequestrati 734 kg di hashish, che dal Marocco erano destinati in Italia con Genova snodo cruciale dello spaccio. La droga se fosse stata immessa sul mercato avrebbe fruttato 5 milioni di euro.

Le indagini

Le indagini sono scattate dopo il sequestro di un carico di hashish di 734 kg, avvenuto lo scorso 7 gennaio. La droga era stata trovato nel porto di Genova e trasportata da una coppia vigevanese a bordo di un Volkswagen Caddy. I due si erano recati in Marocco per conto dell’organizzazione criminale per trasportare la droga fino a Genova. Dalle indagini è emerso che il marocchino era coinvolto nell’acquisto e importazione di droga dal Marocco all’Italia.

 

Cinque persone coinvolte

Lo scorso 3 maggio sono state arrestate altre due persone coinvolte nel traffico. Si tratta di un marocchino e un italiano, residenti a Busto Arsizio (Varese) e Gambolò (Pavia). Fino adesso le persone arrestate sono 5: due il 7 gennaio, altre due arrestate su ordinanza del Tribunale lo scorso 3 maggio e l’ultimo indagato arrestato a Treviglio.

L’arrestato è stato portato nel carcere di Bergamo.

 

Facebook