ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

MOSTRA “GIS – MONDI PARALLELI”

In mostra le opere di due artisti anagnini

La mostra “Gis-Mondi paralleli” è una mostra da non perdere. Verranno esposte opere di due grandissimi artisti di Anagni. Questi due eccellenti artisti hanno fatto la storia dell’arte della provincia, rendendola di fama mondiale.
La mostra è allestita, fino al 26 novembre, nelle sale della Villa Comunale di Frosinone. Verranno esposte opere di Tommaso e Donatella Gismondi. Un’occasione da non perdere per poter ammirare dal vivo le loro opere. Sarà possibile ammirare anche opere commissionate agli artisti da papa Paolo VI e da papa Giovanni II.

 

Tommaso Gismondi divenne noto come “lo sculture del Papa”, per le opere in bronzo realizzate su commissione del Vaticano. Donatella Gismondi, venuta a mancare purtroppo lo scorso anno, é nota soprattutto per i magnifici dipinti con fiori e nature morte.
La mostra è stata voluta dal curatore e critico d’arte Alfio Borghese. Nella prima sala verranno messe a confronto le opere di Tommaso e della figlia Donatella. Nella seconda sala invece le opere vengono esposte separatamente. L’organizzatrice dell’evento è Valentina Simoniato, nipote di Tommaso Gismondi e figlia di Donatella. La Simoniato con emozione ha presentato l’inaugurazione della mostra.

Facebook