ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Milano, Duomo: Esselunga “adotta” la guglia della Madonnina

Esselunga ha deciso di sostenere il progetto “Adotta una Guglia”, la campagna pensata per raccogliere fondi e restaurare le 135 guglie del Duomo di Milano. Esselunga aderisce al progetto in grande stile, in linea con i principi del suo fondatore, Bernardo Caprotti, che sono sempre stati “il rispetto e l’amore per l’arte e per la città di Milano che lo hanno contraddistinto nel corso di tutta la sua vita”. Infatti il colosso della grande distribuzione ha adottato la Guglia Maggiore, quella che sostiene la Madonnina, simbolo della città e punto di riferimento di tutti i Milanesi.

Il ricordo del grande imprenditore

Lo scorso sabato, in concomitanza con l’anniversario della scomparsa di Caprotti, è stata svelata una targa proprio sulla Guglia Maggiore. Un riconoscimento dovuto al grande impegno di Esselunga nella restaurazione del Duomo. Una targa analoga è stata svelata anche nella sala del Grande Museo del Duomo dedicato alla Madonnina.

Il progetto “Adotta una guglia”

Il progetto è stato lanciato nel 2012 dalla Veneranda Fabbrica che si occupa di tutelare il Duomo fin dal 1837. Fine perseguito mettendo in campo, in sinergia con sponsor vari, i vari restauri del Complesso Monumentale della Cattedrale e in particolare delle 135 guglie del Duomo di Milano. Decisamente un gesto aulico, in sintonia con la nobiltà d’animo del dottor Caprotti.

 

 

Facebook