ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Meloni: «Il Governo è privo di credibilità».Renzi vada in Europa

ROMA –  Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, riporta sul social Facebook in modo chiaro il disaccordo di Fratelli d’Italia verso le strategie politiche adottate dall’ex premier Renzi. La Presidente afferma esplicitamente che il partito “non intende aiutare Renzi nell’invasione dell’Italia”. Accusa il Governo di mancanza di serietà nell’approccio al problema migranti, mancanza, che determina un sfiducia e dunque un’assenza di collaborazione. La Meloni ritiene che il problema barconi vada affrontato senza mezzi termini, piuttosto con un blocco navale che ne possa impedire la partenza e stroncare i flussi migratori. Necessario secondo la presidente «un accordo con la Libia; apertura in Africa dei centri per capire chi ha diritto ad essere rifugiato e chi no; distribuzione equa dei rifugiati in tutti i 27 Paesi Ue».

«Il Governo è privo di credibilità» ribadisce e «l’accordo Francia-Italia-Germania è solo l’ennesimo schiaffo». In conclusione, il post assume toni più accesi: «Se Renzi vuole una mano vada in Europa a dire che, in assenza di un aiuto chiaro per una missione che vada in questo senso, smetteremo di regalare ogni anno miliardi e miliardi di euro alla UE».

Lo scorso anno le spese affrontate dall’Italia per il problema migranti ammontano a circa 3,3 miliardi di euro. Si stima che in media un adulto costi circa 35 euro al giorno, spesa che cresce a 45 quando si tratta di un minorenne. Le uscite principali riguardano i centri governativi e le strutture di accoglienza temporanee come alberghi, camping, ostelli. Nel 2015 per i migranti sono stati spesi circa 918 milioni, spesa aumentata del 60% nel 2016.

Facebook