Sei in: Home > Nazionale > Meloni, divertita sui nomi delle proposte di legge elettorale ma arriva “Italia Sovrana”

Meloni, divertita sui nomi delle proposte di legge elettorale ma arriva “Italia Sovrana”

Certamente è il popolo, sovrano, a dover scegliere i parlamentari e con coerenza ed immediatezza bisognerebbe non perdere altro tempo andando subito al voto.

E’ quanto afferma la più nota giornalista italiana Giorgia Meloni,  Presidente dal 2014 del Partito Fratelli d’Italia.

«Oggi mi sono divertita ad elencare i nomi delle varie proposte di legge elettorale: Italicum, Italicum-bis, Porcellum, Verdinellum, Mattarellum, Rosatellum, Legalicum, Toninellum, Cespugliellum, Provincellum, Consultellum, Bersanellum, Anticinquestellum. Sapete il motivo di tutti questi nomi? Perché continuano a lavorare su una legge elettorale che li faccia vincere indipendentemente dai voti reali che prendono. Ma una legge del genere, in realtà, non esiste, perché quando hai contro il popolo non c’è alchimia che possa salvarti. Per questo, noi di Fratelli d’Italia ci limitiamo a chiedere due cose: spetta al popolo scegliere i suoi parlamentari e bisogna andare subito al voto».

Ma  un nuovo movimento è quanto può nascere da tra  Matteo Salvini e Giorgia Meloni, nel caso in cui Silvio Berlusconi dovesse trovare un accordo col Pd di Matteo Renzi.

Potrebbe interessarti anche...

Fertilità? La stagione migliore è l’estate, il perché spiegato dalla specialista Marina Bellavia

Roma -L’estate è la stagione della fertilità. Merito anche delle vacanze, dei cibi freschi e …