ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Indonesia, condannato italiano per sesso con minorenni

Avrebbe adescato ragazzi promettendo soldi e regali.

Bruno Gallo ha 70 anni e vive da venti sull’isola di Lombok. Avrebbe adescato ragazzini, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, promettendo loro denaro e regali. Per questo reato è stato condannato a 5 anni di carcere per aver avuto rapporti sessuali con quattro minori, abitanti dell’isola.

Le leggi dell’isola

Sull’isola di Lombok i rapporti omosessuali consensuali sono legali solo se i partner hanno più di 18 anni. “È stato condannato a cinque anni di reclusione perché in questa storia sono implicati ragazzi minorenni”, questo è quanto ha dichiarato Diddyk Jatmiko, portavoce della corte del distretto di Mataram.

La difesa dell’uomo

L’uomo ha ammesso alle forze dell’ordine di aver avuto rapporti con i ragazzi ma, a quanto riferisce il suo legale, non sapeva di commettere un reato. Il suo legale, Denny Nur Indra, ha riferito che non faranno appello e ribadito che il suo assistito pensava che il sesso con minori non fosse un reato in Indonesia.

Il disturbo sessuale

Gallo ha riferito di soffrire di un disturbo sessuale e di dover essere sottoposto a cure mediche.

La tendenza

Non è certo il primo caso di adulti che commettono tali reati in Indonesia. Lo scorso anno un settantenne australiano è stato condannato a 15 anni per aver abusato di 11 minorenni a Bali.

Facebook