ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

E’ morto l’arcivescovo emerito di Bologna Carlo Caffarra: aveva 79 anni

Questa mattina è mancato l’arcivescovo emerito di Bologna Carlo Caffarra. Aveva guidato l’arcidiocesi della città dal 2003 fino al 2015.

Il sindaco Virginio Merola: “Esprimo il cordoglio di tutta la città, al quale aggiungo il mio personale, per la scomparsa del cardinale arcivescovo di Bologna dal 2004 al 2015 – la sua guida pastorale ha accompagnato la città, Caffarra non ha mai fatto mancare il suo contributo ideale e appassionato, sempre guidato dall’amore cristiano per la nostra comunità. E’ capitato, talvolta, che non condividessimo lo stesso punto di vista, magari su temi generali o etici, ma sempre nel profondo rispetto dei rispettivi ruoli. Bologna ha avuto con Caffarra un grande arcivescovo, lo ricordiamo tutti con affetto e gratitudine”

Si terra domani mattina in Arcivescovado, nella Sala Bedetti, dalle ore 16 la camera ardente. Venerdì sera alle 21 la veglia di suffragio in Cattedrale. Le esequie saranno celebrate sabato alle 11 in Cattedrale, dove la salma verrà tumulata nella cripta. La funzione sarà presieduta dall’attuale Arcivescovo Matteo Zuppi.

Facebook