Sei in: Home > Cultura: Alemanno e Gasperini, soddisfazione per apprezzamento 'Lux in arcana'

Cultura: Alemanno e Gasperini, soddisfazione per apprezzamento 'Lux in arcana'

Roma – “Gli incredibili riscontri positivi della critica internazionale, ottenuti della mostra 'Lux in arcana', rappresentano un motivo di grande soddisfazione per Roma Capitale, che ha fortemente creduto in questa esposizione, grazie alla quale è possibile ripercorrere alcune delle tappe più significative della storia dell’umanità”. Lo ha dichiarato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, commentando il successo internazionale della mostra ospitata sale dei Musei Capitolini di Roma sugli archivi segreti del Vaticano.
“La valenza culturale dell’evento – ha aggiunto il sindaco – è straordinaria e mi auguro che la mostra possa essere visitata da tanti giovani”.
La mostra, composta da 100 originali e preziosissimi documenti scelti fra i tesori che l’Archivio Segreto Vaticano da secoli conserva e protegge, ha avuto il plauso anche dell’assessore alle Politiche culturali e Centro storico, Dino Gasperini, che in merito ha detto: “siamo orgogliosi degli apprezzamenti della stampa estera per la mostra 'Lux in arcana'. Si tratta di un importante investimento da parte di Roma capitale, che inizia da subito a dare i suoi frutti e raccoglie plausi positivi anche della stampa internazionale”.

Potrebbe interessarti anche...

Parcheggiatori abusivi, indagini su caporalato

Palermo – I Carabinieri avvieranno dell’indagini sui circa 400 parcheggiatori abusivi a Palermo. L’ipotesi è …