ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Cinquantaduenne accusato di tentato furto e resistenza

Nel pomeriggio di domenica 15 ottobre, un giovane ha segnalato al 112 di aver notato un uomo che armeggiava tra le macchine in sosta.

L’uomo stava cercando di forzare le macchine in sosta.

La pattuglia della Polizia è giunta prontamente sul posto, individuando l’autore della segnalazione: un ragazzo ancora minorenne.

Il giovane ha indicato ai poliziotti  l’individuo sospetto che, resosi conto della presenza della pattuglia, ha tentato di allontanarsi.

Salito frettolosamente su un’auto, è entrato quasi in collisione con l’auto di servizio che gli bloccava la strada. Abbandonato il mezzo ha iniziato a correre, inseguito dai poliziotti che sono riusciti a bloccarlo poco dopo.

Minacciava gli agenti dicendo di essere siero-positivo

L’uomo, però, non si è rassegnato. Ha iniziato a minacciare gli agenti gridando di essere siero-positivo e quindi in grado di contagiarli.

I poliziotti del Commissariato di Busto Arsizio sono riusciti comunque ad immobilizzarlo.

Sottoposta la sua automobile ad una perquisizione, gli agenti hanno ritrovato numerosi arnesi da scasso e armi da taglio. Sono state rinvenute anche a due macchine fotografiche e un navigatore satellitare che si sospettano proventi di furto.

 

L’uomo è un cinquantaduenne residente in città, con numerosi precedenti. L’accusa contestata è di tentato furto, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Contestato anche il possesso ingiustificato di arnesi da scasso e armi improprie.

Facebook