ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Apertura green per la Mostra di Venezia

La serata di apertura della 74esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica ha visto la proiezione della commedia ecologica “Downsizing” del regista Alexander Payne. Protagonista del film è Matt Damon, che non ha perso l’occasione di criticare l’operato del Presidente degli Stati Uniti, Trump. “Trump non sta facendo nulla per l’ambiente. Sta solo distruggendo quello che ha fatto Obama, pensa solo all’economia e a incrementare il lavoro. Che si può fare? Aspettare solo che se ne vada”, ha dichiarato l’attore.

Damon ha poi ricordato come le nuove generazioni siano più sensibili alla questione della tutela dell’ambiente di quanto lo fossero quelle passate: “Quando ero piccolo e mi lavavo i denti non avevo certo la sensibilità di sprecare acqua. Oggi mia figlia, che è molto piccola, mi invita a chiudere l’acqua, proprio come fa lei”.

“Downsizing”, nel cui cast troviamo anche Laura Dern, Alec Baldwin, Jason Sudeikis e Neil Patrick Harris, è prodotta da Universal e uscirà nelle sale il 21 dicembre.

 

Facebook