ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

ANZIANI E LAVORI SOCIALMENTE UTILI

La domanda potrà essere presentata entro il 1° Dicembre

CORI – L’assessorato alle Politiche Sociali del Coune di Cori ha pubblicato un bando per anziani, da inserire in progetti di valorizzazione di cittadinanza attiva. Il bando è destinato prioritariamente a cittadini ultrasessantacinquenni residenti sul territorio comunale. Anziani inoccupati o pensionati, che non svolgono alcuna attività di lavoro dipendente o autonomo, autosufficienti e idonei ad essere inseriti nelle attività previste dal progetto. In buono stato di salute certificato dal medico di famiglia.

Con questa iniziativa gli anziani possono scegliere di dedicare una parte del proprio tempo libero a progetti di utilità pubblica e sociale. Attraverso il volontariato ciascun anziano ha la possibilità di impiegare positivamente le proprie capacità personali e di essere parte integrante e attiva della comunità cittadina.

La domanda può essere presentata al Protocollo Generale dell’Ente entro le 13.00 del 1° Dicembre 2017. Il modulo per la partecipazione può essere ritirato presso i Servizi Sociali del Comune di Cori e presso la Delegazione Comunale di Giulianello negli orari d’ufficio. Gli anziani volontari saranno impiegati nelle seguenti attività socialmente utili: funzioni di segreteria e supporto all’attività amministrativa del settore Servizi Sociali e Culturali, piccole pulizie nei locali comunali di Giulianello, al centro anziani di Giulianello, nella biblioteca di Giulianello, al centro sociale di Cori, nella mensa sociale del Comune di Cori, assistenza all’attraversamento pedonale scolastico nei pressi degli istituti locali.

Al termine delle iscrizioni verrà stilata una graduatoria. Sarà data precedenza a tutti i soggetti con minor reddito. In base alle richieste sarà successivamente possibile prevedere una rotazione. L’inserimento in graduatoria prevede un rimborso spese di 250 euro mensili, per un corrispettivo di tre ore di disponibilità giornaliere, da garantire per 5 giorni a settimana e fino al raggiungimento di 60 ore mensili.

Facebook