ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Allenatore aggredito dopo la partita, denunciati 6 giocatori

Cisterna – Sei persone hanno aggredito un allenatore dopo una partita di calcio a cinque, fra Virtus Cisterna e Città di Minturno.

Il pestaggio

Il pestaggio è avvenuto 25 ottobre, alcuni testimoni hanno visto un gruppo di giocatori del Minturno trattenersi fuori dal palazzetto. Usciti anche loro  all’esterno hanno visto il gruppo aggredire con estrema violenza un uomo. Tutto si è svolto in un lasso di tempo brevissimo.

Gli aggressori dopo il pestaggio sono saliti a bordo di alcune auto e si sono allontanati dal posto ancora con gli abiti di gioco addosso. La vittima è l’allenatore dell’Ecocity Cisterna. Immediatamente soccorso da un calciatore della Virtus è stato trasportato all’ospedale Goretti di Latina.

Le indagini

Il giorno seguente al pestaggio, l’uomo è stato ascoltato dalla Polizia e ha descritto i suoi aggressori fornendone anche i nomi. I nomi dei calciatori sono stati confrontati con la lista ufficiale della partita del 25 ottobre e si è quindi appurato che comparivano fra i giocatori  che avevano partecipato alla gara sportiva.

L’allenatore ha spiegato che alcuni giorni prima aveva avuto un diverbio con i dirigenti e i giocatori del Minturno a seguito della partita di calcio a cinque svolta a Minturno il 21 ottobre scorso.

Le denunce dei giocatori del Minturno

L’uomo è stato dimesso con una prognosi di trenta giorni. Ha riportato una frattura alla scapola sinistra, fratture costali multiple, frattura della clavicola sinistra e frattura orbitaria nonché contusioni polmonari. I sei giocatori sono stati denunciati in stato di libertà per concorso in  lesioni aggravate da futili motivi. La Questura di Latina sta già avviando le procedure per l’applicazione dei provvedimenti di Daspo nei confronti dei denunciati.

 

Facebook