ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Aggressione omofoba – Coppia gay aggredita e derubata, individuati 3 del branco

Bari – E’ avvenuta un’aggressione omofoba in una delle zone più frequentate della movida barese. Una coppia di ragazzi gay è stata insultata, aggredita e derubata in largo Adua. Gli autori sono stati identificati, si tratta di due ragazzi di 20 e 19 anni e di un minorenne.

L’aggressione

La violenta aggressione è avvenuta lo scorso 8 giugno, le due vittime sono un italiano e il suo compagno spagnolo. I tre prima li hanno insultati e poi aggrediti per derubarli di alcuni monili in oro e argento che indossavano.

Le indagini

Secondo le informazioni, gli aggressori farebbero parte di un branco, grazie alle immagini di videosorveglianza sono stati identificati. Per i due maggiorenni è scattato l’arresto, mentre il minorenne è stato denunciato. Tutti dovranno rispondere all’accusa di rapina pluriaggravata in concorso e lesioni aggravate in concorso. Le indagini proseguono per individuare gli altri quattro complici.

 

La vicenda è stata comunicata all’Osservatorio per la Sicurezza Contro gli Atti Discriminatori istituito presso il Ministero dell’Interno per la tutela delle vittime dei reati a sfondo discriminatorio (hate crimes).

 

Facebook