ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Terracina, due fermi per l'omicidio di Umberto Esposito

TERRACINA – Due fermi nelle indagini sul sequestro e l’omicidio di Umberto Esposito, sarto di origine romane di 82 anni.L’uomo era stato ritrovato morto, legato, imbavagliato e incappucciato presso le campagne di Terracina, lo scorso 24 marzo.
I principali indagati sono una rumena di 24 anni e il compagno italiano di 35, di Fondi.Le accuse per entrambi sono per sequestro di persona, omicidio, rapina e falsificazione di titoli di credito e indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento.
Secondo la ricostruzione Umberto Esposito avrebbe avuto un appuntamento con i due lo scorso 14 marzo.La giovane rumena e il compagno avrebbero però sedato l’uomo al fine di condurlo in un luogo dove poi sarebbe stato trattenuto contro la propria volontà.I malviventi sarebbero riusciti ad impossessarsi del bancomat della vittima e di una carta di credito, oltre che del libretto degli assegni.Nei giorni successivi avrebbero effettuato dei prelievi nel comune di Latina e compiuto alcuni acquisti mediante bancomat nel centro commerciale di Formia. I due avrebbero inoltre tentato di versare due assegni da 25mila euro ciascuno, dopo averli estratti dal carnet della vittima, falsificando anche la sua firma.La transazione sarebbe stata però bloccata dalla banca a causa di svariate irregolarità sul conto della vittima.
Umberto Esposito muore probabilmente il 22 marzo, per asfissia meccanica violenta. I malviventi avrebbero abbandonato il cadavere in un secondo momento nella campagne di Terracina.
Le operazioni dei giorni scorsi hanno portato al sequestro dei beni nella disponibilità dei due soggetti fermati.
La donna si trova attualmente a Rebibbia, mentre l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di latina.

Facebook