Sei in: Home > Rubriche > Musica > Al via l'imperdibile tour mondiale di Caetano Veloso, due tappe in Italia

Al via l'imperdibile tour mondiale di Caetano Veloso, due tappe in Italia

Roma -Caetano Veloso, uno dei più popolari e autorevoli cantautori sudamericani, torna a esibirsi da solista portando in tutto il mondo i suoi grandi successi nella leggendaria versione acustica voce e chitarra, dopo lo storico e acclamato tour mondiale con Gilberto Gil “Caetano&Gil – Two Friends, a Century of Music”.
Un tour imperdibile, che celebra più di cinquant’anni di carriera dell’ambasciatore della musica e della cultura brasiliana e arriva anche in Italia per due date: il 7 maggio al Gran Teatro Geox di Padova e il 9 maggio al Teatro Sistina di Roma.
Le prevendite per le date di Padova e Roma sono disponibili sul circuito Ticketone.
Aprirà i concerti la cantante brasiliana Teresa Cristina presentando il nuovo album “Teresa Canta Cartola”, prodotto dallo stesso Veloso che è rimasto ammaliato dalla sua voce e dalla sua eleganza ed ha deciso di intitolare questo suo nuovo tour #CaetanoApresentaTeresa.
Ogni concerto inizierà con la sambista Teresa che canterà il repertorio di Cartola per aprire al grande cantautore che interpreterà i suoi brani celebri in una versione acustica ricca di pathos, come notoriamente avviene nei suoi live.
Caetano Veloso è tra i fondatori del Tropicalismo, ha saputo coniugare la tradizione musicale del Brasile con le sonorità pop e rock, rendendo la sua musica un fenomeno planetario.
Attraversando la storia del Brasile, Caetano Veloso ha dato voce a una cultura e ha più di una generazione, vincendo importanti riconoscimenti tra cui nove “Latin Grammy Award”, due “Grammy Award” e il “Latin Recording Academy Person of the Year”.
Con più di cinquanta album all’attivo, vanta importanti collaborazioni anche in ambito cinematografico tra cui “Parla con lei” di Pedro Almodóvar, “Frida” di Julie Taymor e “Eros” di Michelangelo Antonioni.
L’ultima volta che Caetano Veloso si è esibito in Italia è stata in occasione dello storico tour con Gilberto Gil “Caetano&Gil – Two Friends, a Century of Music”, che ha celebrato i rispettivi 50 anni di carriera (e di amicizia) dei due giganti della musica brasiliana, stelle della musica mondiale.
Proprio Veloso e Gil hanno avuto l’onore di aprire in mondovisione le Olimpiadi 2016 a Rio De Janeiro.

 

Potrebbe interessarti anche...

Fabi sorprende i fan su Fb con la nuova raccolta “Diventi Inventi 1997-2017”

Roma -Per festeggiare i suoi 20 anni di carriera, il cantautore Niccolò Fabi partirà con un …