ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

In uscita #Shhh, il duetto di Elisabetta Macchiavello e Andrea Vassalini

“Ecco perché/ sono dovuta andare via/ via da te/ in punta di piedi vado via/ via da te/ preda di un freddo inverno interno/”.
Questo il ritornello di Shhh, il nuovo singolo che anticipa l’album “Percorsi” di Elisabetta Macchiavello e Andrea Vassalini in uscita a gennaio.
Il brano, on line dal 16 dicembre, è molto intenso e affronta una tematica che riguarda tanti rapporti amorosi, ovvero la mancanza di comunicazione.
Co-protagonista, è quindi il silenzio e non poteva esserci niente di meglio dell'onomatopea Shhh per sintetizzare l’essenza della canzone.
Il silenzio che si sostituisce alle frasi che si vorrebbero dire. Il silenzio che è l’unica cosa che rimane dopo che si capisce che si può solo andare via perché ….si è diventati “preda di un freddo inverno interno” .
Questo singolo, così come gli altri brani dell’album, è incentrato su momenti legati al passato, esperienze personali.
 Nell'album i due artisti portano appunto i loro “percorsi” di vita che insieme hanno deciso di trasformare in testi e musiche.
Elisabetta e Andrea si sono incontrati nel 2011 per la registrazione di alcune cover di Elisabetta e tra di loro è scattato da subito un fortissimo feeling artistico che li ha portati a realizzare insieme il primo disco di Elisabetta Macchiavello “Sotto al cielo” uscito nel 2013 per l’etichetta discografica Maia Records.
Il loro sodalizio musicale prosegue tutt’oggi e li vede impegnati in questo nuovo lavoro “Percorsi” in uscita a gennaio per l'etichetta discografica Neverland Records, del quale il duetto Shhh è il primo brano estratto.

Facebook