ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Atmosfera di festa a #Rapallo- Al via il 26 novembre #Natalealmare, più di 50 eventi in programma

GENOVA- Anche quest’anno Rapallo si conferma capitale del Natale nel Tigullio.
La lunga kermesse natalizia, si aprirà il 26 novembre con una grande festa di inaugurazione che vedrà l'apertura del castello di Babbo Natale, e proseguirà fino all' 8 gennaio.
 Trentamila sono state, lo scorso anno, le persone che hanno visitato il Castello al Mare di Babbo Natale, che per quest’anno ha in serbo stupefacenti sorprese e novità. Più di cinquanta le iniziative in programmao tra concerti, mostre, laboratori per bambini, spettacoli di strada e molto altro ancora.
Oltre cento sono le attività commerciali che hanno aderito alla Christmas Shopping Card, il biglietto da visita con il quale la Rapallo commerciale si presenta al pubblico. Un’offerta natalizia messa a punto dalle due associazioni di categoria, il CIV, Centro integrato di Via e il COR, Circolo Operatori Rapallo, che garantirà a residenti e turisti, interessanti vantaggi e promozioni.
“L'ottimo riscontro ottenuto nella passata edizione della kermesse proietta di diritto Rapallo tra le mete predilette da grandi e soprattutto piccini nel periodo natalizio  Il Natale, infatti, è per eccellenza la festa dei bambini ed è per noi motivo di grande soddisfazione poter offrire alle famiglie una serie di attrattive variegate e di qualità nel periodo dell'Avvento e durante le Festività. La scelta di puntare sul turismo natalizio si sposa appieno con la campagna “Liguria d'Inverno” avviata lo scorso anno dalla Regione Liguria: un passo avanti importante per un lavoro sinergico che punti a un richiamo turistico nazionale e internazionale” questo quanto sottolineato dal sindaco di Rapalo, Carlo Bagnasco.
Come affermato dall'assessore a Turismo e Commercio, Elisabetta Lai, Il “Natale al Mare” di Rapallo è diventata kermesse di riferimento per le località vicine e di richiamo per chi vuole trascorrere uno o più giorni di relax a Genova.
Grande protagonista, Il castello di Babbo Natale che quest’anno si arricchisce di nuovi spazi e nuovi personaggi: per la prima volta, infatti, saranno utilizzate anche le celle delle carceri del castello, che ospiteranno, tra gli altri, la Sacra Famiglia e la visita sarà accompagnata da due guide speciali: Natalìa e Fiocco. Ogni gruppo di visitatori percorrerà le sale della casa di Papà Natale in compagnia dell’attrice Viola Villa, che vestirà i panni di Natalìa e che coadiuvata dal suo aiutante Fiocco, un simpatico pupazzo parlante, racconterà la sua storia “Natalìa e la magia del Natale” in una sorta di mini musical itinerante.

Facebook