Sei in: Home > Roma Oggi Notizie > Roma > Politica > Il Sen. Donatella Albano e il Sen. Giorgio Pagliari per il Referendum del 4 Dicembre #referendum

Il Sen. Donatella Albano e il Sen. Giorgio Pagliari per il Referendum del 4 Dicembre #referendum

Lo scorso 28 Ottobre del mese corrente, si è tenuto un incontro a Imperia Oneglia alle ore 18.00 presso la ex sala consiliare di piazza Dante (Cremlino), dove sono stati presenti la Sen. Donatella Albano della Commissione Antimafia e con il Sen. Giorgio Pagliari della Commissione Affari Costituzionali per chiarire ed esporre i punti della Riforma Costituzionale che interesseranno il voto al referendum del prossimo 4 Dicembre.

La Senatrice Albano, nel pubblicizzare l’evento, ha indicato la necessità dell’eliminazione di una delle due camere per facilitare le questioni tipo amministrativo e avallare gli opportuni rapporti tra Stato e Enti Locali per migliorare lo stato socio- economico del Paese. Ella sottolinea l’importanza del voto concesso ai cittadini e chiarisce : “superare il bicameralismo paritario serve ad avere un parlamento capace di legiferare in tempi più rapidi eliminando per la maggior parte delle leggi la cosiddetta “navetta” tra una camera e l'altra “.

Potrebbe interessarti anche...

Maurizio Turco interviene a proposito delle modifiche all'Italicum #Referendum #leggelettorale #Renzi

Roma, 19 Ottobre- In seguito alle ultime dichiarazioni rilasciate dal Presidente del Consiglio dei Ministri, …