ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sul palco del #NuovoMei2016 domani sale il dialetto ligure dei #Trilli, tra tradizione e modernità

Domani, domenica 25 settembre si terrà a Faenza l'ultima della tre giornate dedicate al Mei (meeting delle etichette indipendenti) il più grande evento nazionale della musica emergente italiana.
Vivo più che mai, il dialetto ligure salirà sul palco folk di Piazza del Popolo. I Trilli, capitanati da Vladimiro Zullo porteranno la musica dialettale al Meeting delle etichette indipendenti.
Per noi che siamo un gruppo dialettale genovese, la partecipare ad una manifestazione così importante a livello nazionale è un’opportunità unica e preziosissima per esportare la genovesità al di là dei confini regionali. Salire sul palco folk del Mei è un ottimo punto di partenza per aprire un canale per diffondere sempre di più il dialetto ligure. Si deve trovare la strada giusta per far arrivare il genovese a più persone possibili. C’era già riuscito il grande Fabrizio De Andrè con Creuza de mà. A noi piacerebbe contribuire in questo senso, diffondendo il nostro dialetto così musicale e coinvolgente. Siamo prontissimi, non vediamo l’ora di poterci proporre in un contesto nuovo e prestigioso come il Mei e per l’occasione saremo nella formazione al completo. In cantiere abbiamo molti progetti, tra questi uno scambio culturale con la Sicilia, dove siamo stati accolti con grande entusiasmo”queste le parole di Valdi in merito alla partecipazione dei Trilli al Mei.
In circa mezz'ora di esibizione proporranno alcuni brani tratti dall'album “O Settebello” uscito a luglio e prodotto dall’etichetta Neverland Records e non mancheranno di rendere omaggio allo storico storico duo. L’appuntamento è per domenica 25 settembre alle ore15.30. Il gruppo dialettale per l’occasione dividerà la scena con grandissimi artisti del panorama musicale come Daniele Silvestri, Omar Pedrini, Vinicio Capossela, Chiara Dello Iacovo e molti altri.

Facebook