ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Auguri al Re del Pop!

29 agosto 1958: nasce a Gary, Indiana, ottavo dei dieci figli Katherine Esther Scruse e padre Joseph, Michael Jackson, cantautore, ballerino, attore, regista e imprenditore statunitense, noto come “Re del Pop”. 
“Jacko”, come lo chiamano i fan, è entrato Guinness World Records per essere l'artista con il maggior successo commerciale di tutti i tempi.
Nel 1963 inizia la sua carriera come leader del gruppo di famiglia, i The Jackson 5, per poi proseguire in un'eccezionale carriera solista. 
“Thriller” (1982) è  l'album più venduto nella storia della musica, superando le 70 milioni di copie vendute  e vincendo 8 premi Grammy: il videoclip ricavato dal single omonimo, diretto da John Landis, è il video musicale di maggior successo di tutti i tempi, con la sua ambientazione horror. 
Nonostante le controversie del personaggio, dagli interventi estetici estremi alle ben più gravi accuse di pedofilie, Jackson rimane nel cuore dei fan, che hanno pianto in tutto il mondo per la sua morte, avvenuta a Los Angeles il 25 giugno 2009. 
Lascia tre figli e un patrimonio musicale immenso.

Facebook