ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Allarme terrorismo in Europa: il 48% degli italiani non rinuncia alle proprie vacanze, anche nelle mete a rischio

La voglia di staccare per qualche giorno con il tran tran quotidiano dopo un anno di lavoro e di stress sembra vincere sulla paura degli attentati, almeno per il 48% degli italiani che nonostante lo stato di emergenza non si è fatto scoraggiare.
Secondo i dati forniti da una ricerca svolta da Reputation Manager, che ha analizzato le conversazioni on line dei viaggiatori relativi alle mete che sono state teatro di attacchi terroristici negli ultimi sei mesi, è emerso che il terrorismo ha avuto un impatto meno negativo di quanto ci si potrebbe aspettare sul turismo on line infatti ben il 48% dei contenuti analizzati sul web negli ultimi sei mesi riguardanti le destinazioni sensibili ha un sentiment positivo, mentre solo il 46% negativo.
Nello specifico i dati evidenziano che i viaggiatori, che si scambiano commenti e recensioni sui forum di viaggio, sembrano non essere spaventati in maniera eccessiva, anzi dimostrano una sorta di fatalismo, dettato dall’imprevedibilità e frequenza degli attentati, che non limita la decisione di partire anche verso mete che sono state teatro di attentati recentemente, come la Francia e la Germania, o che hanno un quadro politico instabile come la Turchia.
Infatti ben il 60% delle conversazioni all’interno dei forum ha un sentimento positivo, il 30% negativo, spaventato, e il rimanente 10% neutrale. Al contrario sui siti di news le percentuali si capovolgono: il 66% è negativo e il 34% positivo.

Facebook