ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

70 anni fa nasceva il rocker #EdoardoBennato: festeggiamenti in musica

Chi non ha ballato almeno una volta sulle note trascinanti di Viva la mamma o non ha sognato ascoltando L'isola che non c’è?
Colui che ha reso tutto questo possibile è il cantautore e musicista napoletano Edoardo Bennato che oggi 23 luglio, spegne 70 candeline.
Quale miglior modo per festeggiare se non in musica? Bennato infatti mercoledì 27 luglio farà tappa con il suo tour al Lucca Summer Festival per poi proseguire con la tournée in giro per l’Italia fino a settembre inoltrato. Una carriera brillantissima  la sua, guidata certamente da una buona stella che lo ha portato a conquistare diversi primati: è stato il prima cantante italiano a trascinare allo Stadio di San Siro per un concerto più di 60 mila persone, il record risale al 19 luglio 1980. Bennato è stato anche il primo cantante in Italia a suonare l’armonica a bocca e a pubblicare due album a distanza di soli 15 giorni nel 1980 (Uffa! Uffa! e Sono solo canzonette) , dopo 12 anni lo farà anche Bruce Springsteen.
Tantissimi gli auguri da parte degli affezionatissimi fans, amici e colleghi che stanno invadendo in queste ore le pagine social del cantante.
Instancabile, sempre capace di rinnovarsi e stupire, Bennato continua a regalare canzoni nuove senza mai dimenticarsi di quelle che hanno segnato la sua carriera, che ripropone sempre con grande piacere durante i suoi concerti.
 L’ultimo lavoro “Pronti a salpare” affronta l’attuale e delicato tema della migrazione e per il singolo che da il nome all’album l’artista ha ottenuto il prestigioso premio “Amnesty International Italia 2016 – Voci per la libertà”.
Che dire: auguri e cento di “queste canzonette”.

Facebook