ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Blitz dei Carabinieri a Santa Margherita e Milano- maxi sequestro e una denuncia

GENOVA- Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di S.Margherita Ligure a conclusione di una articolata e complessa attività di indagine, hanno proceduto questa mattina nel Levante ligure e a Milano a una serie di perquisizioni domiciliari e bancarie, con il sequestro preventivo di un immobile in Rapallo, denunciando all’Autorità Giudiziaria Genovese un 60enne milanese, già noto alle Forze dell’Ordine per il reato di usura.
L’attività d’indagine condotta dai militari dell’Arma Sammargheritese era stata avviata a seguito del costante monitoraggio degli esercizi commerciali locali e dall’andamento degli stessi. Le indagini condotte hanno permesso di ricondurre all’indagato alcune operazioni sospette riconducibili all’illecita attività di prestito a tassi usurai che nel giro di alcuni mesi hanno “strozzato” economicamente le vittime portandole a cedere anche un immobile ad un prezzo nettamente inferiore a quello commerciale del mercato.
Questa mattina il blitz, con l’ausilio dell’Arma Milanese della Compagnia CC di Sesto S. Giovanni, sono state eseguite le perquisizioni domiciliari in Milano, S.Margherita e Rapallo con il sequestro di: assegni, cambiali, una cospicua quantità di documentazione cartacea relativa a compravendite immobiliari; alcun pietre, verosimilmente diamanti, che dovranno essere analizzate; tutto materiale che ora dovrà essere attentamente vagliato dagli inquirenti.
Contestualmente si è provveduto al sequestro preventivo dell’immobile di Rapallo intimando al detentore l’immediata liberazione dello stesso.

Facebook