ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“Dopo la fine dei Beatles caddi in depressione” racconta #paulmccartney

Quando i Beatles si sciolsero, nel 1970, Paul McCartney cadde in una cupa depressione: “Sono entrato in crisi e mi sono dato all'alcool. Stavo rompendo con gli amici di una vita…” ha rivelato il cantante britannico in un'intervista alla BBC Radio 4 Mastertapes.
“Ero così depresso che non sapevo più se avevo intenzione di andare avanti con la musica… E' stata Linda a convincermi a creare The Wings. Eravamo terribili. Sapevamo che Linda non era in grado di suonare, ma ha imparato e alla fine, guardandomi indietro, sono contento che abbiamo fatto questa cosa… In fondo avrei semplicemente potuto formare un supergruppo telefonando a Eric Clapton, Jimmy Page e John Bonham”.
Macca ha poi parlato del suo tormentato rapporto con John Lennon (specie negli ultimi anni da FabFour), con cui ha formato una delle coppie di cantautori più prolifiche della storia: “Sono stato contento che ci siamo riavvicinati prima che lui morisse. Perché sarebbe stato davvero difficilissimo affrontare la cosa… Comunque lo è stato lo stesso”.

Facebook