ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Terracina, l'associazione amici dello sport ospita la maratona di beach tennis

Terracina, l'associazione amici dello sport nasce, nel 2009, con lo scopo di promuovere ogni tipo di sport, in particolar modo gli sport da spiaggia. L’impegno nella promozione degli sport sia in ambito amatoriale che agonistico ha portato una notevole crescita associativa, con l’affiliazione a federazioni nazionali F.I.T. (Federazione Italiana Tennis), F.I.G.C. L.N.D. (Federazione Italiana Giuoco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti).
Sono stati disputati oltre 100 tornei (amatoriali/agonistici), 400 atleti premiati, 1.000 palline da gioco, 2.500 atleti partecipanti, 15.000 il montepremi messo a disposizione, 50.000 spettatori presenti.
Nel fine settimana del primo maggio si è svolta la VII edizione di una maratona del Beach Tennis. E' stato allestito un villaggio con 20 campi, bar e ristorante ed una spiaggia interamente dedicata per l’occasione ai giocatori e spettatori.
L’evento ha generato 14 tornei , sono stati utilizzati 24 tabelloni tra qualificazioni e finali, hanno partecipato oltre 235 atleti, si sono iscritte oltre 440 coppie per un totale di 500 partite giocate.

Facebook