ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

In vetta alle classifiche: #JUSTIN, il nuovo album di #JESTO

E’ Primo su Itunes e Google Play nella categoria #hiphopitalia e secondo assoluto negli stessi store online nella categoria generale, “JUSTIN”, il nuovo concept album di Jesto, il rapper più rivoluzionario del panorama italiano.
Il nuovo lavoro è stato anticipato “Puttantour”, la prima traccia del nuovo album. Il viral-video, racconta l’ingresso in circolo vizioso tra abitudini e vita quotidiana mettendo a nudo la trascuratezza con la quale l’essere umano spesso tratta le cose veramente importanti, Il rapper denuncia a chiare lettere, come è suo solito fare in forma di slogan, che tutto “va a puttane”.
Justin è un viaggio che parte dall’archè dalle ansie della gioventù (Scusa Mamma, Papà) passando per la maturità artistica ma anche delle problematiche (Crescendo, Volo solo), attraverso liriche più disimpegnate e social (Anche oggi ho perso, Fuck Trap, Non mi piace) o testi che attraverso metafore e citazioni disegnano il disagio della società moderna, come nel brano “Io Sono”.
Un lavoro definito dallo stesso artista come la sua opera più matura, introspettiva e profonda; un disco che consegna alla scena musicale italiana un rapper capace di “mettersi a nudo”, oramai pronto e in grado di guardare dritto negli occhi, senza alcun timore reverenziale, chiunque voglia confrontarsi con la sua musica e il suo stile, per raccontare, senza filtri, quello che altri non sono mai stati in grado di dire.
Un 'frullato' di attualità e storytelling di vita vissuta, che esprime tutto il disagio di vivere quest' epoca. L'ironia e il sarcasmo che si mescolano alla poesia e alla malinconia. Un disco molto vario, quasi schizofrenico. Come nella vita vera, Jesto riesce a toccare tutte le sfumature e le contraddizioni dell'essere umano, fatto di lacrime e sorrisi.

Facebook