ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

PRATO- Vacanze all’insegna dell’arte per Pasqua e Pasquetta

PRATO- Il ponte pasquale è l’occasione ideale per andar per mostre e musei facenti parte della rete Pratomusei. Mentre Palazzo Pretorio e Museo del Tessuto rimangono aperti a Pasqua e Pasquetta, i Musei Diocesani resteranno chiusi a Pasqua mentre per il lunedì dell’Angelo i tesori dell’arte sacra saranno visitabili dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Da non perdere a Palazzo Pretorio la mostra recentemente inaugurata “L’ombra degli Etruschi. Simboli di un popolo fra pianura e collina” mentre al Museo del Tessuto è di scena la mostra “Heritage. Storie di tessuti e di moda”.
Nell’uovo di Pasqua i piccoli troveranno al Pretorio una sorpresa speciale tutta nel segno dell’arte: uno spettacolo scritto e interpretato da Andrea Lanzini, intitolato “Sculture parlanti fra doni e magie pasquali”, in programma domenica 27 marzo alle 16.30. Una filastrocca magica al piano terra, una storia che prende forma di sala in sala fino a muovere i fili di una scena teatrale tra le sculture di Lorenzo Bartolini: i bambini si divertiranno insieme alla scultura animata interpretata dall'attore Andrea Lanzini, incuriositi dalla storia che racchiude ogni opera. Dulcis in fundo, riceveranno un piccolo dono goloso offerto dalla pasticceria Guastini Cake Design.

Facebook