ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Truffa da circa mezzo milione di euro, 4 denunciati

Arce -La Polizia di Stato ha denunciato per il reato di ricettazione e truffa 4 persone.
Le indagini sono iniziate in seguito alla denuncia del responsabile della sicurezza della società che gestisce, per conto dei Monopoli, l’attivazione e la conduzione del gioco lecito.
Il dirigente è stato insospettito da strani movimenti di denaro introdotti in alcuni apparecchi “videolottery” di una sala giochi di Arce, nella provincia di Frosinone, nelle giornate del 3 e 4 ottobre scorso.
In particolare, a fronte dell’emissione di tickets vincenti per un valore di 436.000,00 euro, non era stato incassato il corrispettivo adeguato.
Dalle indagini gli agenti hanno scoperto che i 4 truffatori, probabilmente con la complicità di un basista in possesso delle chiavi, dopo aver aperto la cassettiera degli apparecchi, ne prelevavano il contenuto e lo reinserivano nuovamente nelle macchine, proseguendo in questa manovra fino al raggiungimento della somma di 5.000 euro per i quali il giocatore richiedeva un tickets.
Il ripetersi di queste operazioni, ha consentito alla banda di accumulare ticket per un valore di 436.000,00 euro.
I buoni, non riscuotibili direttamente dal gestore, in quanto pari o superiori alla somma di 5.000 euro, vengono normalmente cambiati presso la Concessionaria per conto dei Monopoli, a Roma.
Ed è proprio presso questa sede che gli investigatori del Commissariato e del Reparto Volanti hanno atteso che le persone andassero a riscuotere i tickets per chiedere spiegazioni e incastrarli.

 

Facebook