ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Body Building, The Best Natural: Simoni e Ficorilli portano la ciociaria sul podio

Patrica (FR) – Si è colorata anche del gialloblù della palestra ciociara Sport Athletic Club di Patrica il The Best Natural, la gara di Body Building Natural tenutasi il 14 novembre a Cittanova (RC).
Celestino Simoni e Mario Ficorilli si sono infatti piazzati al terzo posto nelle categorie H/P-6 e H7P-3.
La manifestazione è stata organizzata dalla Csen Natural di Antonino Sergi e del pluricampione ciociaro Alessandro Corsi, la federazione da sempre impegnata nella lotta al doping.
La Csen Natural, per la prima volta nella storia di questo sport, ha istituito dei controlli di sangue e urine prima delle manifestazioni, con una penalizzazione in gara per tutti coloro che, pur risultati negativi al test, presentino i chiari segni di un abuso di sostanze.
Una conduzione trasparente che, inoltre, obbliga i partecipanti a firmare una liberatoria che permetta alla federazione di rendere noti i nomi degli atleti risultati positivi all'Antidoping.
Come contorno alla manifestazione, la voce autorevole di Alessandro Corsi ha illustrato i benefici di un allenamento naturale, che può mantenere il corpo efficiente, giovane e gradevole anche con l'avanzare degli anni.
Il prossimo appuntamento sarà ora il primo Campionato Italiano Italiano Csen Naural, che verrà organizzato a Patrica, in piazza Umberto Primo, proprio dall'atleta ciociaro.

 

Facebook