ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Latina – Strutture pubbliche in aggiornamento con l'adeguamento energetico

Latina – La città investe nell'energia sostenibile, come testimoniano i lavori di adeguamento energetico previsti nella POR FESR (programma operativo regionale fondi europei) Lazio 2007-2013, Call for Proposal denominata “Energia Sostenibile – Investire sugli edifici pubblici per migliorare la sostenibilità economica e ambientale attraverso interventi per l'efficenza energetica e l'incremento delle energie rinnovabili”.

Questa iniziativa, i cui lavori inizieranno Lunedì prossimo, avrà lo scopo di migliorare l'efficenza energetica degli edifici pubblici sul territorio, e come bersagli numerosi soggetti pubblici quali comuni, province, ecc, oltre ad un maxi investimento europeo per i consorzi di bonifica a cui verranno stanziati circa 5 milioni di euro.
Il consorzio di Bonifica dell'Agro Pontino si è candidato in primis con il progettetto di riqualificazione energetica della sede in Corso Matteotti di Latina, attraverso la realizzazione di tre impianti dal costo complessivo di 524.191 euro, da dividersi tra: un impianto solare fotovoltaico da installare sulla copertura del terrazzo, il nuovo impianto di condizionamento e la sostituzione degli infissi. La proposta ha ottenuto il massimo punteggio di approvazione. Il primo inntervento prenderà in considerazione l'arrivo imminente dell'inverno, quindi si partirà con la sostituzione dell'impianto di condizionamento.

Facebook