Sei in: Home > Milano Oggi Notizie > Milano > Arte e Cultura > Cultura > Arriva MasterMind, il talent show per mettersi alla prova e trovare lavoro

Arriva MasterMind, il talent show per mettersi alla prova e trovare lavoro

Debutterà il 28 ottobre MasterMind Italia, primo Talent Show incentrato sulla Ricerca del Lavoro. Un format nuovo per i candidati in cerca di occupazione. Nell’originale programma i concorrenti potranno dimostrare sul campo le proprie qualità, mettendo in mostra abilità personali e spirito di squadra.
Due squadre formate da quattro concorrenti cadauna, vestiranno i panni di veri e propri manager: dovranno così ideare campagne pubblicitarie last minute, scegliere gli strumenti idonei alle prove, studiare valide strategie e testarle sul campo, direttamente nelle aziende partners, a stretto contatto con i clienti. Saranno supportati dai consigli dei Boss delle aziende e da Tutor esperti nel settore, ma dovranno dimostrare davvero di essere “semplicemente i migliori.”
Le sette location scelte per le puntate, metteranno a dura prova i concorrenti: situazioni diverse con problematiche diverse da gestire. Così come differenti saranno le richieste di ogni singolo Boss, unico e insindacabile giudice di prova.
Al termine di ogni puntata, uno di loro dovrà abbandonare il Talent Show e solo uno tra i concorrenti arriverà alla fine, aggiudicandosi il titolo di Primo MasterMind Italiano oltre al premio stabilito.
Sette le puntate previste per questa prima edizione (più una iniziale “Aspettando MasterMind Italia”) che andranno in onda sul canale ufficiale YouTube e saranno visibili in tutto il mondo. Le puntate saranno comunque ritrasmesse su diverse WebTV che, attratte dall’originalità del Progetto, in questi mesi stanno manifestando volontà di trasmettere le puntate, i promo e gli spot del format nei loro palinsesti.
MasterMind Italia, finite le registrazioni nel mese di Maggio, sbarcherà in Autunno 2015 su YouTube e appunto, sulle WebTv partner. Tanta l’attesa per questo nuovo Talent. Un Reality che non promette contratti, che non regala un posto di lavoro al vincitore ma permetterà a tutti i concorrenti di mettere in mostra il proprio carattere, la determinazione e la voglia di fare. Caratteristiche sempre più richieste al giorno d’oggi.

Potrebbe interessarti anche...

Fondazione Silvio Tronchetti Provera: grandi oppurtunità per i giovani

MILANO- Con l'intento di far progredire il settore della ricerca scientifica e universitaria, la Fondazione si …