ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Un lascito inestimabile: Expo 2015

Milano- Manca ormai poco più di un mese alla conclusione dell'evento più importante di quest'anno per il nostro paese: Expo 2015.
Ai microfoni di Radio Lombardia, il Senatore del PD Franco Mirabelli ha espresso qualche valutazione sull'evento:

“Expo è un successo dell'Italia. Siamo di fronte ad un successo straordinario che credo continuerà. Probabilmente, nei prossimi giorni aumenteranno anche le richieste di accedervi, perchè è tale il richiamo che la manifestazione sta avendo e tanti vogliono vederla prima che finisca. Questo coronerà ulterirmente il successo di Expo.”

Il lascito intellettuale che l'esposizione universale ha avuto è indiscusso: con il tema Nutrire il pianeta. Energie per la vita l'obiettivo è stato quello di trasmettere alle nazioni un esempio concreto di sostenibilità ambientale per cercare di far fronte ai problemi di malnutrizione che attualmente colpiscono più di 805 milioni di persone, su una popolazione di 7 miliardi.
Il cibo non è solo espressione del patrimonio culturale di un paese, ma anche di giustizia e uguaglianza sociale. Perciò, è un dovere cercare di garantire a tutti, e soprattutto in egual misura, tale risorsa.
Se Expo 2015 sarà un modo per spronare dibattiti e tentativi di risoluzione a riguardo, credo che questa possa considerarsi la sua vittoria più grande.

Facebook