ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma – E' morta Livia Danese, vedova Andreotti

Si è spenta a Roma Livia Danese, vedova di Giulio Andreotti. I due sono stati sposati per oltre 60 anni, fino al maggio 2013 quando è mancato il senatore a vita. Il matrmonio fu celebrato nel 1945 e dall'unione sono nati quattro figli, Lamberto, Serena, Stefano e Marilena.
I funerali della signora Danese sono in programma per venerdi 31 luglio alle 9 presso la BAsilica di S.Giovanni dei Fiorentini.
Una donna sempre rimasta al di fuori della scena politica, se non all'mbra del celebre consorte. Il celebre Enzo Biagi dichiarò che sulla signora Andreotti non esiste anedottica. Livia Danese è infatti sempre stata famosa per la signorile riservatezza e discrezione, né si è mai occupata di politica.
“QAuando ero ministro degli Esteri – raccontò il marito – qualche volta è stata costretta ad accompagnarmi in qualche viaggio, ma non è mai stata contenta di questo. In casa comanda lei…forse anche per una mia forma di vigliaccheria. In ogni caso, non sono mai stato molto presente per gli impegni di governo, e per questo non mi sono mai permesso di rimproverare uno dei miei figli…Non potevo permettermi di essere cattivo oltre che assente…”.

Facebook