ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Aspettando Cracovia

“La GMG di Cracovia sarà un vero e proprio giubileo dei giovani a livello mondiale … i giovani saranno chiamati a riflettere sul tema della ‘misericordia come un ideale di vita e come criterio di credibilità per la nostra fede”, scrive il Card. Rylko, presidente del Pontificio Consiglio per Laici. Cosa aspettarsi dunque da questo meeting internazionale di ragazzi cattolici?

Il porporato suggerisce una presa di coscienza attiva della propria fede da parte della giovane cattolicità e di quanto essa comporti nel sociale: la misericordia! Sarà infatti questo l’argomento della Giornata Mondiale della Gioventù, sarà questo il tema dell’Anno Santo alle porte, sarà questa la virtù da fare propria sia dal punto di vista personale (accogliendo la grazia di poter accedere al sacramento della Confessione) sia dal punto di vista sociale (imparare a perdonare, in primis se stessi). È compito di ogni cristiano ambire a fare della misericordia il proprio ideale di vita, a partire dalle piccole cose della vita quotidiana, che, come null’altro, rivelano se il nostro cuore è chiuso in sé stesso o è aperto, anzi donato, totalmente agli altri.

Si attendono grandi cosa da questo evento, grandi passi avanti nella rinascita della primavera vocazionale ad oggi visibilmente in calo.

Facebook