Quando ad avere la peggio e' l'esercente che ha fornito un servizio, ed a causa dei disservizi del Pos Payleven perde l'ncasso, il dramma si amplifica a tal punto da farlo sentir male.
Tanto e' accaduto ad un esercente al quale, lo stesso gestore ha inizialmente garantito gli identici servizi che aveva con il gestore POS di un'altra azienda consolidata su tutto il territorio.
Il colpo di scena e' stato che i pagamenti con il nuovo gestore, non risultano possibili con la modalita' di preautorizzazione con la carta di credito, portando rivonosamente al collasso l'esercente.
Peccato che tale servizio era stato garantito dall'operatore dai toni gentile e affidabili che ha indotto il commerciante al cambio di gestore assumendosi l'onere di pagare 200 euro di multa per cambio di gestore.
Oltre al danno di circa 2.000 euro anche la beffa, dovendo utilizzare il dispositivo limitatamente all'accettazione dei pagamenti con carte di credito e bancomat fisicamente presenti, sfruttando lo smartphone, a cui si collegano via Bluetooth.
La novità di questo servizio sono in linea con la tecnologia NFC , una soluzione facile da usare che ti consente di accettare pagamenti ovunque ti trovi, ma non per tutti come e' stato garantito, causando gravi danni ai fruitori del servizio.