ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sorrentino arriva a Cannes con Youth

Più di 15 minuti di applausi, per il nuovo film di Paolo Sorrentino al festival di Cannes.
Arriva alla rassegna francese con la proiezione stampa e poi l'anteprima per il pubblico di “Youth – La giovinezza”, nuova opera del regista, già premio Oscar come miglior film straniero con “La grande bellezza”, Paolo Sorrentino.

Il film racconta dell'età che passa, ma che secondo Sorrentino, oltre a lasciare una lunga storia dietro le spalle di una persona dà un forte respiro a quello che resta da vivere.
Il film infatti si intitola giovinezza proprio perché è il futuro il punto focale di Sorrentino, una condizione secondo il regista che non ha che fare con l'età anagrafica.
La storia parte dalla vacanza alpina di due vecchi amici: un compositore e direttore d'orchestra, interpretato da Michael Caine, e un regista, Harvey Keitel, che sta scrivendo un film che deve rimanere nella storia di tutti i tempi.
Ma nell'albergo ci sono anche altri personaggi, come ci sono la figlia di Fred, ovvero Caine, interpretata da Rachel Weisz, un attore californiano che sta lavorando sul suo prossimo ruolo, interpretato da Paul Dano, Miss Universo, interpretata da Madalina Ghenea, ma anche l'attore Roly Serrano, che rappresenta Maradona con bombola dell'ossigeno.
Sulle scene anche Jane Fonda, un'ottantenne attrice che Mick (Keitel) ha scoperto tanti anni prima e ha trasformato in star.
Il film Youth – La Giovinezza, dopo il primo giorno di proiezione nelle sale italiane, è al box office con 190.475 euro per 441 schermi.

Facebook