ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Si è chiusa la simulazione Onu “Italian Model United Nations 2015”

Roma – E’ stata scelta Roma come sede della prossima edizione della Harvard Worldmun, la conferenza internazionale di Harvard che si terrà nel 2016. Un appuntamento importante che porterà a Roma a marzo dell’anno prossimo più di 2mila studenti dalle migliori università di tutto il mondo
Si è chiusa intanto l'Italian Model United Nations 2015, la più grande simulazione Onu mai realizzata in Italia per i ragazzi delle scuole medie inferiori: all’appuntamento hanno partecipato oltre quattrocento studenti.
La Harvard Worldmun è un appuntamento importante che porterà a Roma più di 2.000 studenti dalle migliori università di tutto il mondo e che sarà una bella festa e un’occasione di crescita per il Lazio e per l’Italia. Un motivo di orgoglio che si aggiunge alla nomina di Costanza Cicero, ventenne di Pomezia, a segretario generale del National High School Model United Nations di New York, l’Onu dei giovani.
Il Lazio è un’avanguardia al livello internazionale sul Model United Network. La Regione è un punto di riferimento non solo in Italia, ma anche per i sistemi scolastici di tanti altri Paesi europei. La partecipazione attiva a United Network ha consentito di far conoscere il nostro Paese nel mondo e di far partecipare con successo i nostri giovani all’interno di contesti internazionali.
Una grande occasione per portare i ragazzi nel mondo. L’Italian Model United Nations è la più grande simulazione Onu mai realizzata in Italia. Ogni edizione di Imun è stata più grande e più ricca delle precedenti, in termini di partecipazione complessiva, di numero di commissioni rappresentate, di presenza di studenti stranieri.
Quest’anno Imun Roma ha visto la partecipazione di 2.100 studenti da 143 scuole, una occasione per far incontrare tra di loro ragazzi che provengono da tutti i Paesi del mondo e portarli a sviluppare capacità molto importanti, come tenere discorsi in inglese davanti a una platea di duecento coetanei.

Facebook