ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Assessore allo sport “Individuata soluzione per Axel”

Roma – Grazie al lavoro svolto in questi giorni da tutti i soggetti coinvolti è stata individuata una soluzione per tutelare le pattinatrici e i pattinatori rimasti senza la propria pista a seguito della chiusura dell'Axel”. Lo annunciano l'assessore a Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale Paolo Masini e il presidente del CONI regionale Riccardo Viola.
“Come assessorato – ha precisato Masini – abbiamo seguito passo passo questa vicenda proprio per garantire continuità all'attività sportiva, e oggi insieme a Riccardo Viola, presidente regionale del CONI e a Nando Buononimi, presidente regionale della federazione pattinaggio sul ghiaccio, abbiamo dato soluzione ad una questione che rischiava di protrarsi a lungo”. “L'Ice Village di via di grotta di Gregna – ha spiegato Masini – ha dato la propria disponibilità ad accogliere gli atleti, in accordo con gli istruttori della scuola di pattinaggio dell’Axel”. “Ricordiamo che la vicenda dell’impianto di piazza Mancini nasce dalla necessità dell'amministrazione comunale e municipale di garantire il ripristino della legalità dopo molti anni, ma anche di venire incontro alle esigenze delle e degli sportivi, una nostra priorità”, ha concluso l’assessore.
“Si tratta del risultato di un lavoro di squadra. Grazie alla collaborazione di tutte le parti in causa si è trovata una soluzione, ancorché provvisoria, per una vicenda che in futuro dovremo affrontare affinché questa città abbia finalmente uno spazio federale dedicato a una disciplina che raccoglie sempre più consensi” ha detto il presidente del CONI regionale Riccardo Viola. E il presidente della FISG Lazio Nando Buonomini ha aggiunto: “Come federazione non possiamo che condividere l’auspicio del presidente Viola e siamo pronti ad ogni forma di collaborazione”.

Facebook