ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Da Telecom a TIM, ma attenzione alla trappola

A partire dal prossimo 1° maggio, il marchio TIM diventa l'unico responsabile commerciale non solo per la telefonia mobile, ma anche e soprattuto per la rete fissa. TIM sarà quindi il punto ri riferimento per oltre 12 milioni di utenti, che rischiano di trovarsi coinvolti in una manovra poco trasparente.
Agli utenti è stato comunicato, con una nota nelle ultime bollette telefoniche, la modifica dei contratti fra cui la disattivazione di quelli in vigore da oltre dieci anni, e verrà applicata conseguentemente una nuova tariffa base, imposta da TYelecom, di fatto più costosa e domplicata, oltre alla scomparsa del canone, almeno nominalmente, che sarà trasformato in una sorta di “all inclusive”. Le bollette diventeranno mensili e non più bimestrali. Il tutto comunicato non con raccomandate ufficiali o con una campagna di comunicazione ufficiale via televisione, oppure con manifesti per strada, ma con una nota compresa nelle bollette che certamente non tutti andranno a leggere.
Un passaggio automatico del quale molti non avranbno assolutamente coscienza. Se ne accorgeranno però quando riceveranno la bolletta ogni mese. Rimane il problerma di tutti coloro che hanno il pagamento delle tariffe con addebito automatico sul conto bancario e la bolletta non la ricevono per niente.
Il procedimento non ha mancato di suscitare l'attenzione del Garante per le comunicazioni, che ha diffidato Telecom sulle modalità informative di questo rivoluzionario cambiamento, ponendo anzitutto la questione della tutale del diritto di scelta per il consumatore. In ballo ci sono oltre quattro milioni di contratti e altrettante famiglie. Occhio quindi, attenzione. Molta attenzione. 

Facebook