ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Milano – Pisapia: “Per Expo 2015 non sarà tutto a posto”

Milano – Non stupisce la dichiarazione del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, dopo la visita al quartiere fierisstico Expo 2015: “Non sarà tutto finito, mancheranno alcune cose, ma le strutture saranno fruibili. Con sano e razionale ottimismo, poso dire che si sono fatti grandi e importanti passi avanti anche per quanto riguarda il Padiglione Italia, e posso affermare che i progressi si vedono e che abbiamo la certezza che sarà possibile visitare il Padiglione italiano almeno nelle sue parti espositive già dal giorno dell'inaugureazione, il 1° maggio”.
L'amministratore delegato di Expo, Giuseppe Sala, ha dichiarato da parte sua: “Abbiamo avuto un buon recupero sul cardo Sud, dove esistevano due criticità, su Lombardia e COnfindusria, progeti che sono stati rivisti e semplificati e posso dire che sulla carta possiamo arrivare bene al 1° maggio”.
A 25 giorni dalla partenza di Expo 2015, il sindaco di MIlano e l'a.d. della società Expo hanno compiuto un sopralluogo al quartiere Expo per fare i punto della situazione e per tentare un bilancio.
“I padiglioni sono quasi tutti pronti – ha concluso Pisapia – alcuni sono bellissimi, fantastici i cluster…Siamo a un punto di sintesimilto elevato dela Carta di Milano e stiamo completando la posa di tutti i tornelli d'ingresso per i visitatori. Le piante sono a posto per il 95% e alcuni Paesi stano già formando il personale sul proprio sito, come Kuwait, Qatar, Svizzera, Germania, Oman. Da domani sarà possibile scaricare un'applicazione digitale con la mappa dell'Expo”

Facebook