ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Istanbul – Ancora sangue e paura

Istanbul – Nella prima serata di ieri, una dona-kamikaze è stata localizzata e uccisa dalla polizia durante un attacco alla Questura di IStanbul. Un secondo assalitore sarebbe stato ferito ma è riuscito a fuggire e ora è caccia all'uomo. Feriti anche due agenti di polizia.
La storicaz città sul Bosforo è da giorni al centro di una serie di attentati che hanno fatto salire i livelli della tensione e della paura. Ieri pomeriggio un aereo della Turkish Airlines decollato da Istanbul e diretto a Lisboina, è stato fatto rientrare all'aeroporto Ataturk dopo la diffusione di un allarme bomba a bordo, mentre qualche ora prima, le forze specoali della polizia erano entrate nela sede della SKP di KArtal, un dostretto di IStanbul, per fermare due sconosciuto armati che si erano introdotti, non si sa ancora con quali intenzioni. Il giornale online Saba riferisce che non ci sarebbero stati feriti.
Intanto proseguono le indagini e questa mattina, le forze di polizia hano eseguito 22 arresti ad Antalya. Pare si tratti di persone vicine alla formazione terrorista Dhkp-C, fra cui vi sarebbero anche degli attivisti. Ci sarebbero stati scontri violenti con la polizia, poi la situazione pare sia tornata quasi all anormalità.
Per le strade la popolazione continua a manifestare e la paura è diffusa nella popolazione, dopo il tragico epilogo dell'attacco al Palazzo di Giustizia da parte di due militanti del DHKP-C che hanno sequestrato il magistrato Mehmet Salim Kiraz, responsabile dell'inchiesta sulla morte del 14enne Berkin Evan durante le proteste di Gezi Park. Gli assalitori chiedevano giustizia contro gli agenti di polizia responsabili della morte del ragazzo.

Facebook