ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Russia – Affonda peschereccio, oltre 50 vittime

Secondo una prima ricostruzione sarebbero almeno 54 le persone che hanno perso la vita nel naufragio di un peschereccio russo, con equipaggio proveniente da diversi Paesi, principalmente però da Russia e Birmania. L'incidente è avvenuto nel Mare do Ochotsk, al largo dela Penisola di Kamchatka. I sopravvisuti, recpuerati dai soccorsi, sono 53, su un totale di 106 recuperi.
Sul luogo del disastro si trovano circa 26 imbarcazioni, come riferisce l'agenzia “Ria Novisti”, che riporta una dichiarazione del portavoce del ministero delle Emergenze della giurisdizione di Kamchatka.
L'equipaggio del pescherecchio “Danily Vostok” (nella foto mentre si sta inabissando) era formato da 130 persone, e l'afondamento sarebbe avvenuto nella serata di mercoledi 1 prile, esattamente alle 22.40 ora italiana.
Stando ai primi resoconti, dall'imbarcazione non sarebe stato inviato alcun segnale di soccorso prima che affondasse e sarise nell'Odeano in poco meno di 15 minuti, dpo che la sala macchine è stata inva dall'acqua. Pare che la causa del disastro sia stata una collisione con un banco di ghiaccio.

Facebook